Assolti stupratori di una 18enne per fraintendimento del consenso della vittima. Da anni sostengo che bisogna fare formazione psicologica ai giudici sui temi della famiglia e del femminile.del femminile.
Questa sentenza assurda dimostra quanto ci sia bisogno che giudici e legislatori comprendano che cosa è la sessualità femminile per poter interpretare bene la questione del consenso e magari poter legiferare in merito, altrimenti continueremo ad avere sentenze come questa che creano precedenti imbarazzanti e pericolosi.
Sapete come il giudice ha giustificato l’operato dei rei di violenza (che riconosce come tale)? Col fatto che i giovani sono cresciuti nella cultura pornografica della “relazione” con una donna. Quindi, tutti assolti.
Invece, lo stupro “colposo” è stupro e basta.
Non si poteva, almeno, mandarli a fare un percorso psi e/o qualche anno di lavori socialmente utili, tipo cambiare i pannoloni alle vecchiette? (Povere vecchiette). Ma questo avrebbe presupposto una condanna, poverini. Come si può rovinare la vita a dei giovani virgulti? Ma la loro vita è già una vita in rovina.
Educazione relazionale per tutti, giudici (in primis) e ragazzi.